Generica

Generica: per pagine con frasi generiche e senza una precisa categoria.

Vuoto come spazio per ricominciare, vuoto per staccare ogni contatto e rilassare la mente.
Si suggerisce di fare del vuoto, in casa e nei pensieri, per lasciare all’energia lo spazio per esprimersi.
Il vuoto rilassa e crea ordine, ma spesso fare vuoto non è semplice. Liberarsi delle cose e dei pensieri può essere doloroso, ma è il modo più efficace per ripartire.
Ci vuole un atto di coraggio, ma nessuno mai si pente di averci provato e, di solito, i risultati si vedono e si apprezzano.

Poi c’è il vuoto delle cose perdute, delle persone che ci lasciano. Questo è un vuoto di sofferenza, per cui il solo rimedio è il tempo.
Si sopravvive aspettando che la ferita si rimargini. Una cicatrice che resta per sempre, un senso di vuoto che rimane in fondo all’anima, al quale però ci si abitua.

Sensazione di vuoto, definizione non spiegabile, categoria non definibile. Non tutto è sempre ben dettagliato: bisogna saper gestire anche le assenze, che siano di pensieri, di desideri o di energie. Reagire non significa colmare i vuoti a caso, ma usarli per darsi una spinta.
Vuoto, carta bianca, vita da riscrivere: ripartire significa avere la possibilità di fare meglio, una chance in più per chi non si arrende mai.