Tristi

La tristezza è un sentimento da cui si tende sempre più spesso a scappare, eppure, come ben raccontato in un famoso film di animazione che indaga le emozioni umane, questo sentimento svolge un ruolo importante nelle nostre vite e permette alle parti migliori di noi di emergere nelle situazioni difficili. Non si tratta infatti di un sentimento da combattere ma di uno stato d’animo da vivere e analizzare per capire cosa non sta funzionando.

La tristezza può arrivare per una moltitudine di ragioni tutte diverse tra loro. Talvolta è connessa alla non realizzazione di un sogno, in altri casi alla perdita di qualcosa a cui si teneva o ancora a eventi che non riguardano la propria vita, ma evocano stati d’animo in cui ci si riconosce.
Nella nostra società si commette spesso l’errore di trattare questa emozione come un nemico da combattere, ma il modo migliore di affrontarla è quello di capirne le cause e, dove possibile, rimuoverle alla radice.

Indagare questo sentimento porta spesso le persone a crescere e a riflettere su aspetti importanti dell’esistenza. Per questo un’ampia parte della produzione artistica e letterale prende vita proprio dalla tristezza.
Ecco allora alcune frasi in merito a questo sentimento.

Ecco le raccolte di frasi tristi.