Le citazioni dai videogiochi & frasi degli eroi moderni

Pubblicato il: 3 Luglio 2020
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (18 votes, average: 4,00 out of 5)
citazioni dai videogiochi

Tra i simboli dell’era moderna, i videogiochi imperversano tra le giovani generazioni, ma non solo.

Le citazioni dai videogiochi raccoglie tutte le frasi iconiche, e non solo, dei nostri eroi moderni.

Chi ha giocato con gli “antenati” dei moderni giochi difficilmente li ha dimenticati; per questo molti uomini (e donne!) maturi ancora si concedono ore da trascorrere con le consolle che hanno portato a livelli incredibili la realtà dei personaggi vecchi e nuovi, protagonisti di indimenticabili avventure.
Pacman e Super Mario, Sonic, Zelda… sono nomi legati ad emozioni. Sì, perché molti videogiochi, soprattutto quelli con personaggi che ormai sono un mito, hanno appassionato a tal punto coloro che li hanno giocati che si può dire che sono diventati ormai degli amici, amici fidati.Mettendo da parte l’aspetto più sentimentale legato ai videogiochi, si può considerarne la problematica legata alla dipendenza, che affligge una parte degli adolescenti. Sono ragazzi che preferiscono la vita virtuale a quella reale e questo è certamente dannoso.
Troppe ore al chiuso davanti ad una consolle non aiutano il corpo nè la mente, ma bisogna chiedersi se è un problema preesistente che porta a questa scelta totalitaria. Una persona equilibrata potrà anche perdere qualche notte per superare un livello, ma non per questo diventerà video-ludico-dipendente.
I videogiochi non vanno demonizzati; la sfida è fare in modo che i ragazzi li mettano tra i loro passatempi, dopo gli impegni seri come la scuola e dopo le attività reali, come lo sport e l’intrattenimento tra amici.
In un contesto normale, giocare con un videogame è un’attività distensiva e perfino stimolante. I giochi d’azione stimolano i riflessi, quelli di logica aiutano la memoria e quelli di simulazione distraggono dai pensieri e consentono di immaginare situazioni migliori.

Rispetto ai videogiochi anche solo di pochi anni fa, i passi compiuti in questo settore sono davvero stupefacenti. Velocità, realismo, grafica accurata rendono l’esperienza di gioco davvero fluida e accattivante. Questo vale sia per giochi cult come Fifa che per quelli più complessi, con scenari infiniti e ricchi di sorprese. Pescare, giocare a calcio, combattere o arredare casa sono esperienze che gratificano, in un certo senso, come se fossero reali.
Giocare ai videogiochi è un piacere rilassante.
Poi, spenta la consolle, si affronta la vita con la mente più libera e una sensazione di leggerezza, perché tutto ciò che libera la fantasia, senza esagerazioni, serve ad affrontare la vita con più serenità.

Data di ultima modifica: 3 Luglio 2020
citazioni dai videogiochi

Le citazioni dai videogiochi & frasi degli eroi moderni