Frasi di epitaffi divertenti e citazioni sulla morte

Pubblicato il: 30 Marzo 2021
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (8 votes, average: 3,75 out of 5)
epitaffi

Divertenti, allegri, sorprendenti e spensierati: ecco come sono gli epitaffi più interessanti scritti sulle tombe di personaggi noti ma anche su quelle di perfetti sconosciuti.

Le frasi di epitaffi ci mostrano alcune frasi divertenti usate come ricordo di una persona cara, affiancate ad alcune frasi sulla morte.

Nell’Antica Grecia in realtà l’epitaffio era la frase che veniva pronunciata per qualcuno che aveva lasciato il mondo terreno. Spesso poetica e altisonante, era il modo per ricordare qualcuno di importante o che comunque aveva lasciato in eredità opere significative.
Oggi l’epitaffio invece è una frase che può essere scritta dalla persona deceduta quando ancora era in vita, dagli amici o semplicemente essere presa dal repertorio del caro estinto nel caso si tratti di uno scrittore, un attore o un artista.
Non sono pochi i personaggi celebri che hanno messo nero su bianco ciò che volevano fosse scritto sulla propria tomba. Gli epitaffi di questo tipo spesso sono ironici e sorprendono per la loro originalità.

Frasi talvolta goliardiche, pungenti, che stupiscono e piene di ironia che però non è mai di cattivo gusto.
Ci sono epitaffi particolarmente divertenti e curiosi mentre altri invitano a fermarsi un attimo per riflettere un po più seriamente sulla propria esistenza.
Gli epitaffi sono i saluti finali che qualcuno vuol lasciare ai posteri. Sinonimo talvolta di genio e spregiudicatezza, strappano un sorriso e fanno pensare. Frasi coincise ma piene di significato. Sferzanti e ironiche si trovano spesso sulle tombe dei personaggi celebri.
Ce ne sono un po’ per tutti i gusti e dimostrano che talvolta può essere piacevole sorridere anche da un evento così tragico come può essere la morte.

Gli epitaffi, per quanto divertenti e originali siano, ci raccontano sempre qualcosa non solo della persona deceduta in questione ma anche su chi l’ha scritti. A volte sono stati amici che volevano far rimanere un bel ricordo della persona scomparsa mentre altre è il diretto interessato che in vita s’è preoccupato di comporre il suo personale saluto al mondo. Vediamo assieme quali sono gli epitaffi più celebri e originali che potete leggere sulle tombe di persone più o meno note.

Data di ultima modifica: 30 Marzo 2021
X