Frasi sulla pazzia: malattia o normalità?

Pubblicato il: 25 Novembre 2019
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (15 votes, average: 3,93 out of 5)
Frasi sulla pazzia

La pazzia viene intesa molte volte in senso negativo, in realtà presenta diverse sfaccettature che ne modificano completamente il suo significato più banale.

Le frasi sulla pazzia analizzano ogni aspetto della follia in tutte le sue varie forme ed espressioni.

Esiste ad esempio la pazzia per amore, quella che spinge una persona innamorata a compiere gesti ricchi di significato. C’è poi la pazzia creativa, grazie a cui un determinato individuo sprigiona il proprio talento mostrandolo agli altri. Esiste anche una quarta via, dove una pazzia controllata, ragionata, è capace di condurre a scoperte in campo scientifico destinate a restare nei libri di storia.

Pazzia mentale

La pazzia mentale colpisce alcuni soggetti, rendendoli più indifesi rispetto ad altri. Nel corso degli ultimi anni, grazie alle cure e alle campagne di sensibilizzazione, si è riusciti a ottenere una maggiore inclusione nella società, la cui velocità però è il peggior alleato per una reale comprensione di un delicato stato di salute. In futuro, a fronte dei passi da gigante compiuti dalla scienza, la forma più dispreggiativa di pazzia sarà vista come opportunità di crescita globale.

Pazzia amorosa

Quante volte succede di assistere o ricevere gesti che rientrano nella romantica sfera della pazzia amorosa. Nella totalità dei casi, si è di fronte a eccessi d’amore che trasportano la coppia in una dimensione surreale, da fabia, toccando così per alcuni attimi la percezione della felicità e della pura emozione. Chi è pazzo d’amore riesce a superare i propri limiti, vincere le proprie paure e dedicarsi completamente alla persona che ama.

Pazzia creativa

La pazzia creativa è espressione stessa di un talento fuori dal comune, che la persona diretta interessata sceglie di condividere con gli altri. Può tramutarsi in un’opera artistica o in una giocata da applausi nell’ambito di una gara sportiva. In questo caso, dunque, la pazzia acquista tutti i principali caratteri positiva dell’arte, della creazione, del talento, elevando ciascuno al massimo grado e trasformandolo in qualcosa di unico. Da qui al concetto di genio il passo è semplice, oltre a essere breve.

Pazzia scientifica

La scienza viene vista da nove persone su dieci come un dogma, una fede incrollabile. C’è chi però all’interno della stessa scienza si muove come bastian contrario, cercando i giusti grimaldelli per scardinare verità fino a prima considerate assolute. Ed è qui che entra in gioco la pazzia scientifica, che ha portato numerose persone a scoperte sensazionali, travolgendo l’ordine delle idee prestabilito e restituendo all’intera umanità una nuova luce e un nuovo orizzonto su cui riflettere.

Data di ultima modifica: 25 Novembre 2019
Frasi sulla pazzia

Frasi sulla pazzia: malattia o normalità?