Le frasi sui sogni, i nostri desideri più profondi

Pubblicato il: 17 Luglio 2019
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (18 votes, average: 3,89 out of 5)
I sogni

Forse non ci siamo mai chiesti cosa sono i sogni. Li rincorriamo per tutta la vita, lasciamo che ci illudano o che ci diano la forza e la motivazione per andare avanti.
I sogni spesso sono speranze. Sono quei desideri che vorremmo che si avverassero, quei traguardi lontani che vorremmo raggiungere.
A volte ci impegniamo per cercare di trasformarli in realtà, altre volte, semplicemente, lasciamo che ci facciano compagnia, che ci consolino nei momenti difficili e quando il presente è duro e difficile da accettare.

Le frasi sui sogni, i desideri più o meno nascosti della nostra mente che ci danno la forza e la motivazione per affrontare la vita.

Sognare è una libertà concessa a tutti, un privilegio che nessuno può negare, nè tanto meno impedire.
A volte i sogni sono superbi, importanti, oggettivamente favolosi: è il caso del desiderio di avere una vita diversa, un’auto costosa, una villetta in una località particolare. Spesso, però, i sogni sono accessibili, sono dettagli che possono far felice quella persona, ma solo lei e non tante altre.
É il caso di chi sogna di avere una gattino, di ammirare un tramonto con la persona che ama, di mangiare gelati tutti i giorni senza ingrassare.

I sogni sono infiniti: ciascuno desidera quello che non ha ed elabora riflessioni e pensieri sul come sarebbe bello se…
Possibili o impossibili, queste fantasticherie della mente ci distraggono e ci danno forza. Sono stratagemmi per affrontare il presente e sperare nel futuro.
Ogni uomo di qualsiasi razza, età e religione sogna, coscientemente e incoscientemente.
Di conseguenza, tutti i sogni meritano rispetto e mai va burlato chi racconta i propri sogni, di qualsiasi genere e entità essi siano.
Coltiviamo i nostri sogni, ma non lasciamo che restino utopie. Quando possibile, pur senza accanimento, cerchiamo di trasformarli in realtà per poter cominciare a sognare ancora, e poi ancora. Perché i sogni sono energia.

Data di ultima modifica: 19 Agosto 2019
X