Frasi per i 30 anni: per entrare al meglio nei trenta

Pubblicato il: 3 Dicembre 2020
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (8 votes, average: 4,00 out of 5)
per i 30 anni

I 30 anni sono un’età molto particolare. Essi rappresentano una sorta di spartiacque tra la vita giovane e quella adulta. In un certo senso si potrebbe parlare dei 30 anni come quelli della consapevolezza, in cui ci si guarda indietro e ci si accorge di quante cose e persone siano cambiate negli ultimi 10 anni.

Le frasi per i 30 anni aiutano a entrare un persona speciale in questa fase della vita.

A 30 anni cambiano tantissime cose, si cresce, si acquisisce una certa stabilità e tutti i sogni ed i progetti su cui si è lavorato negli anni precedenti dovrebbero finalmente iniziare a concretizzarsi e a prendere forma. Altre idee, invece, potrebbero svanire e non tornare più o dimostrarsi totali fallimenti. A questa età si è più responsabili e consapevoli di ciò che si desidera per il futuro e si lavora concentrandosi sugli obiettivi, compresi quelli più complessi e a lungo termine.

Con i 30 anni molto spesso inizia a coincidere il forte desiderio di indipendenza e di famiglia. Si tratta di una situazione del tutto normale perché ormai l’età giovanile-adolescenziale è passata ed è chiaro desiderare qualcosa di proprio, uno spazio personale ed esclusivo. Non a caso è proprio intorno ai 30 anni che la maggior parte delle persone inizia a pensare di andare a vivere da sola o, per chi è in coppia, di cominciare una convivenza per poi magari passare al matrimonio e alla creazione di una nuova famiglia.

Avere 30 anni oggi, però, spesso rappresenta un forte momento di crisi interiore. La mancanza di lavoro legata alla precarietà molto spesso genera forti delusioni e stress in chi si trova a raggiungere questo traguardo anagrafico. Non possedere una stabilità può rappresentare per alcuni un enorme fallimento, per altri invece un’ulteriore spinta ad impegnarsi di più. Il desiderio di indipendenza economica e familiare aiuta a darsi degli obiettivi sempre più importanti per poter finalizzare le proprie necessità ed iniziare finalmente una vita da soli, senza aver bisogno del supporto economico della famiglia di origine. Questo periodo storico, insomma, non rende la vita semplice a chi si trova ad avere 30 anni. Gli ostacoli sul proprio cammino sono tanti e spesso sembrano insormontabili perché si sente di non avere più la stessa forza per affrontarli di quando si avevano ad esempio 10 anni in meno. La realtà, invece, dimostra che a 30 anni si è ancora più determinati perché oltre alla capacità mentale e al carattere delineato a questa età si possiede una maggiore maturità e una grande consapevolezza. Queste due caratteristiche devono essere sfruttate al massimo proprio adesso, per realizzare i propri desideri.

Data di ultima modifica: 3 Dicembre 2020
per i 30 anni

Frasi per i 30 anni: per entrare al meglio nei trenta