Le frasi sulla calma e il silenzio della mente

Pubblicato il: 11 Gennaio 2021
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (15 votes, average: 3,93 out of 5)
calma

Gli aforismi sulla calma raccontano punti di vista diversi da parte di scrittori e personaggi più o meno noti. Conoscere anche altri pensieri relativi a questa virtù può essere davvero illuminante.

Ogni frase sulla calma esprime un concetto diverso ma tutte conducono con la mente all’idea che ciascuno ha della serenità e della pace dell’anima.

La calma non è una qualità innata ma si impara con il tempo a rimanere quieti anche quando la situazione sembra volgere al peggio. Vero è che il patrimonio genetico può renderci più impulsivi o meno ma se ci si lascia travolgere dalle emozioni senza controllarle sarà poi difficile rimanere calmi anche nei momento meno facili. Come si allena la calma? È una questione di testa e di pensieri positivi. Vedere le cose da un altro punto di vista è un buon inizio per trovare una calma che nemmeno si sapeva di avere. Mai dare niente per scontato: la calma aiuta a ragionare meglio e a fare sempre le scelte migliori. Trova la serenità facendo tue le frasi dei grandi letterati che in poche parole definiscono la calma.

La calma è la virtù dei forti recita l’antico adagio ed è proprio così. Lasciare scorrere le emozioni aiuta a placare l’animo più inquieto. Sedersi sulla riva del mare e ascoltare le onde così come leggere degli ottimi aforismi scritti da autori più o meno celebri ma anche pronunciati da personaggi noti allieta sicuramente la giornata e regala un senso di benessere.
La calma rende la mente più libera dai cattivi pensieri e aiuta a reagire in modo positivo in qualsiasi situazione. Vivere in un costante stato di tranquillità significa planare sulle cose dall’alto senza che possano influire sul proprio umore e stato di quiete. Imparare a mantenere la calma attraverso piccoli gesti quotidiani come leggere frasi che la mostrano attraverso gli occhi di autori celebri che riescono sempre a esprimere ciò che il cuore gli detta in maniera comprensibile a tutti.

Data di ultima modifica: 25 Marzo 2021
X