Frasi sulla classe e la vera essenza dell’eleganza

Pubblicato il: 18 Dicembre 2019
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (16 votes, average: 4,31 out of 5)
frasi sulla classe (eleganza)

La classe é un insieme di elementi che rendono una persona raffinata: eleganza, gusto nel vestire e buone materie sono solo alcune che una persona deve possedere per potersi definire di classe.

Le frasi sulla classe ci raccontano di queste qualità e di come é possibile raggiungerle.

Classe ed eleganza sono due concetti che vanno spesso “a braccetto” insieme. Il termine deriva dal verbo latino “eligere”, ovvero scegliere, quasi a sottolineare la scelta precisa di volersi comportare, vestire e parlare in una certa maniera. La classe, infatti, potrebbe essere intesa anche come sinonimo di garbo e compostezza, una “summa” di atteggiamenti gentili, pacati e rispettosi dell’ambiente circostante che qualificano una data persona come elegante.

Benché certi comportamenti possano essere acquisiti nel tempo forgiando anche la propria educazione, la classe sembra più assurgere a valore supremo, una caratteristica innata spettante all’essere umano ma che se non coltivata e inseguita, anche con notevoli sforzi, non potrà innalzare la persona verso quegli standard di perfezione e classe che devono essere inseguiti.

La classe e l’eleganza, quindi, sono dei comportamenti, si sostanziano in atteggiamenti precisi che, talvolta, possano essere confusi con un abbigliamento sobrio e decoroso. Eppure, la classe va ben oltre: nella vita si può imparare a indossare capi lussuosi e sofisticati pur senza mai raggiungere quell’eleganza innata che risiede nei gesti e nell’indole.

Data di ultima modifica: 18 Dicembre 2019
X