Frasi sulle spose & cosa significa per loro il matrimonio

Pubblicato il: 23 Giugno 2020
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (15 votes, average: 3,73 out of 5)
sulle spose

Alzi la mano chi non si sia mai asciugato una lacrima di profonda commozione nel vedere la sposa risalire la navata della chiesa per andare incontro al futuro sposo.

Le frasi sulle spose ci raccontano il giorno del matrimonio dal punto di vista della sposa e futura moglie.

Le spose: il vero ritratto della felicità

Le spose, queste donne che credono profondamente nell’amore e nell’istituzione del matrimonio, rappresentano l’emblema stesso della felicità. Sono emozionate, tese, preoccupate che qualcosa possa andare storto, sono felici e incedono con passo maestoso verso l’altare, luogo in cui saranno consegnate all’uomo che esse hanno scelto per trascorrervi l’intera vita. Esse raccontano una storia antica quanto il mondo stesso: hanno deciso di indossare l’abito bianco, il pizzo e il velo per abbagliare sposo, parenti e conoscenti per giurare amore eterno all’altra persona. Nei loro occhi non v’è, né potrebbe esserci, alcuna traccia di tristezza: sono finalmente pronte a coronare il proprio sogno d’amore e niente e nessuno potrà rovinare il giorno più bello della loro vita, programmato e studiato sin nei minimi dettagli dalla prima adolescenza. Hanno lo sguardo fiero e deciso, si sentono forti e invincibili, belle e irresistibili: gli occhi di tutti i presenti sono puntati su di loro e, pertanto, tutto deve essere assolutamente perfetto.

La bellezza delle spose

Considerate i fiori più belli di un giardino ricco e rigogliose, le spose sanno benissimo quanto sia importante il giorno del loro matrimonio. Che il rito sia in chiesa, al comune o in una location prestigiosa, che esse abbiano scelto l’abito bianco, rosso, rosa o in tinte pastello, che portino con sé minuscoli bouquet o fasci di rose, calle, ortensie e gigli, le spose hanno deciso di celebrare l’amore, scambiandosi il “sì” con quella persona che la faccia battere forte il cuore, che le capisca e che sia sempre pronta a difenderle da attacchi ingiustificati. Le spose sono le protagoniste assolute di quello che, a lungo tempo, hanno ritenuto fosse un semplice sogno ad occhi aperti. Ma quando l’organista attacca a suonare la marcia nuziale o il celebrante le dichiari unite per sempre all’uomo amato, le spose realizzano di star vivendo un’incredibile realtà, in cui l’amore gioca un ruolo fondamentale. Esse, inoltre, sanno benissimo quale sia la vita che le aspetta: anche le Sacre Scritture esaltano il ruolo della sposa, non solo donna e madre ma vera colonna d’appoggio per il marito, il quale sa di ricevere il più ricco tra i doni.

Data di ultima modifica: 23 Giugno 2020
sulle spose

Frasi sulle spose & cosa significa per loro il matrimonio