Frasi sui compagni di vita e l’amore in coppia

Pubblicato il: 12 Agosto 2021
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 votes, average: 3,71 out of 5)
compagni di vita (amore)

Farfalle nello stomaco, ginocchia tremanti, il cuore che fa un piccolo e impercettibile salto: va in scena l’amore, signore e signori. Quella piccola freccia scagliata da un passionale ma a volte sbadato Cupido colpisce a caso e non ci dà nessuna via d’uscita.

Le frasi sui compagni di vita ci raccontano di una vita passata con una persona amata.

L’amope quando arriva è dotato di una forza che lo rende una fortezza inespugnabile. Ed ecco che quella persona incontrata per caso sul tram, in una strada in centro o l’amico che abbiamo accanto da una vita diventano il compagno di vita. Non ha importanza quanto dura l’amore, quello che conta è viverlo fino in fondo.

I compagni di vita sono le due metà precise di una coperta che tiene calde le mani quando gli inverni della vita sconvolgono le giornate. Diventano lenzuola trasparenti da tenere in un angolo della stanza quando la quotidianità sorride e non ferisce; diventano scampoli di stoffa disordinati quando il caso o la volontà allontano senza possibilità di ritorno. Il compagno di vita lo riconosciamo subito. Non ha il mantello azzurro ma basta una parola, uno sguardo o una stretta di mano diversa per capire che finalmente è arrivato. Da quel momento in poi niente sarà più lo stesso. La strada si fa più lieve, gli ostacoli si allontanano o forse li superiamo con maggiore facilità. Scrutiamo il cielo cercando un segno, una luce che ci conforti e ci faccia capire che quella è la persona giusta per noi. Un petalo, una piuma, un oggetto a forma di cuore trovati per caso bastano a scaldarci il cuore e ci convincono che l’amore finalmente ha aperto le sue braccia.

Durerà, non durerà.. ma che importanza ha? Il futuro non esiste, quello che possiamo toccare con mano, ciò che è veramente reale sono soltanto le mani del nostro compagno di vita, i suoi occhi, le sue labbra. Dicono che gli dei siano invidiosi della nostra felicità ma questo non è un buon motivo per rinunciare a godere dell’attimo presente. L’unica soluzione è vivere fino in fondo la nostra relazione, per non sprecare nemmeno un attimo. Il domani è lontano, assente o forse lo stiamo semplicemente costruendo, gesto dopo gesto, bacio dopo bacio.

I compagni di vita non si fanno domande, vivono semplicemente. L’amore non ammette deroghe, quando arriva vuole essere il protagonista assoluto di quel palcoscenico che chiamiamo vita. E allora diamogli il ruolo che reclama a gran voce e lasciamoci attraversare da quella voce potente e colorata senza rimpianti o rimorsi. Tutto quello che verrà dopo sarà semplicemente un testimone muto e silenzioso della gioia che abbiamo provato.

Data di ultima modifica: 12 Agosto 2021
compagni di vita (amore)

Frasi sui compagni di vita e l’amore in coppia