Frasi sull’affetto & sui sentimenti di amore e amicizia

Pubblicato il: 11 Giugno 2020
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (13 votes, average: 3,92 out of 5)
sull'affetto

L’affetto, un concetto sicuramente generico ma allo stesso tempo estremamente potente: quando si parla del bene che si può volere a qualcun altro, “affetto” è la parola che meglio riesce a sintetizzare il tutto.

Le frasi sull’affetto cercano di capire cosa significa amare qualcuno.

L’affetto può avere davvero mille forme: può far riferimento all’affetto che una mamma e un papà provano per il proprio figlio, o al contrario quello che si ha per i propri genitori, si può pensare all’affetto tra fratelli, a quello tra amici oppure all’affetto nell’amore, anch’esso fondamentale affinché il sentimento leghi due persone in modo davvero forte.
Gli esempi sono tantissimi, dunque, ma in tutti i casi l’affetto è un sentimento di grande positività, l’affetto è un legame e, allo stesso tempo, significa desiderare il bene dell’altro nel modo più vero e sincero, nonché in maniera del tutto disinteressata.Ma come si comunica l’affetto? Sicuramente il modo più bello è trasmettere questo sentimento con azioni concrete, quindi con piccole attenzioni, dando aiuto nei momenti difficoltà o anche con gesti dal forte valore simbolico come un semplice abbraccio.
In tante circostanze, ovviamente, il delicato e prezioso compito di comunicare l’affetto spetta alle parole: dimostrare con i gesti è importantissimo ma in tante occasioni, forse troppe, si tende a rinunciare a dimostrare il proprio affetto pronunciando o scrivendo delle belle frasi, magari per timidezza, per imbarazzo, o semplicemente perché non si è abituati.

Proprio per questo motivo, dunque, le frasi dedicate all’affetto hanno davvero una grande importanza e possono fornire ben più che un semplice aiuto a chi intende trovare il coraggio di comunicare, o semplicemente di confermare, questo suo sentimento.
Le opzioni sono tantissime e non c’è che scegliere quelle più adatte al proprio caso, dunque al tipo di rapporto che si tiene con questa persona e alle sensazioni che le si vogliono trasmettere: nello scegliere il pensiero più adatto, dunque, non c’è via migliore che guardarsi dentro nel modo più sincero e profondo possibile.

Data di ultima modifica: 11 Giugno 2020

X