Le frasi sui regali e la bellezza del donare

Pubblicato il: 2 Novembre 2020
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (15 votes, average: 4,60 out of 5)
regali

Chi riceve un regalo si sente sempre una persona speciale. Nella mente altrui naviga fieramente l’idea di riservare un pensiero esclusivo. La spesa in denaro non è un fattore determinante ma è la sensibilità a fare davvero la differenza.

Le frasi sui regali cercano di portarci all’essenza del significato del donare.

Avere una dimostrazione di affetto è il miglior antidoto contro i momenti sconfortanti. La vicinanza è una medicina infallibile, capace di risolvere qualsiasi motivo di ansia, dando una spinta positiva e facendo sentire un gran calore. I regali vengono fatti per ricorrenze speciali come gli anniversari e i compleanni ma anche per i momenti della vita in cui si compiono trasformazioni e passaggi esistenziali importanti: il diploma, la laurea, il giorno del pensionamento. I regali accompagnano queste circostanze indimenticabili portando con sé il ricordo indelebile dell’allegria e della spensieratezza, dei festeggiamenti e della serenità.

I regali non sono derubricabili a semplici beni materiali perché il loro valore è un concetto astratto e nettamente superiore a quello economico. Sono prove tangibili di reciprocità, lettere non scritte che contengono un messaggio chiarissimo. Con i doni si possono trasmettere sentimenti di ogni tipo e intensità. Per comunicare l’amore si può scegliere un regalo che punti dritto al cuore, solleticando le corde dell’intimità, scatenando tempeste di emozioni incontrollabili, un uragano di passione che travolge la razionalità. Istintivamente di fronte a un regalo si rimane a bocca aperta, soddisfatti e appagati. Per il proprio partner si possono studiare forme stravaganti di omaggio, per rendere un preziosissimo pizzico di brio alla relazione e per abbandonare la strada della banalità. Il regalo che non ci si aspetta è sempre il più gradito e la fantasia gioca un ruolo di primissimo rilievo. Sorprendere è l’ingrediente giusto per suscitare una sensazione improvvisa, un sussulto di emotività, uno slancio di romanticismo. Stupire significa osare dosando bene l’imprevedibilità e centrando il bersaglio con premura, dolcezza e grazia.

I regali delle persone care sono quelli che raccontano i momenti della vita: la crescita, la famiglia, la vecchiaia. Per le ricorrenze e per le festività i parenti si scambiano doni graditissimi, messaggi di amore e di condivisione, sentimenti di vicinanza. Fare shopping per comprare i regali diventa una pratica che assume un significato molto profondo. Bisogna trovare l’oggetto giusto che riesce a rappresentare in maniera ottimale e inequivocabile i contenuti che intendiamo portare alla persona da omaggiare con il nostro pensiero. Regalare non è mai privarsi di qualcosa ma aggiungere un tassello in più, fatto di generosità, di apertura, di comprensione e di benevolenza.

Data di ultima modifica: 2 Novembre 2020
regali

Le frasi sui regali e la bellezza del donare