Frasi sull’amore impossibile:quando amare fa male

Pubblicato il: 17 Giugno 2021
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (12 votes, average: 3,92 out of 5)
amore impossibile

L’amore impossibile è una condizione che, almeno una volta nella vita, provano tutti. Le ragioni per cui il sentimento provato non può essere vissuto possono essere diverse, da una grande differenza d’età al non essere corrisposti, dalla distanza al fatto che l’altra persona sia già impegnata.

Le frasi sull’amore impossibile ci parlano di questa tipologia di affetto, che può rivelarsi dolorosa.

L’amore impossibile é una situazione che si presenta sporadicamente e non la normalità. Prima di analizzare come mai ci si senta attratti da persone irraggiungibili è bene premettere che a volte questa condizione nasconde la paura di iniziare un rapporto più serio e stabile e quindi ci si focalizza su un sentimento platonico ed ideale per non correre rischi.

Trovare la risposta al motivo per cui ci si innamora di persone irraggiungibili è fondamentale per trovare la propria serenità di coppia. Solitamente, dietro a questa condizione di amore impossibile, si cela la sensazione di non sentirsi pronti per cominciare una relazione dove è necessario impegnarsi e mettersi in gioco. L’amore, infatti, non è sempre un cammino facile perché implica un forte senso di responsabilità e un buon coinvolgimento. Con un amore impossibile, invece, si innescano sensazioni spesso positive perché si sogna un futuro con la persona desiderata, ci si immagina insieme in modo idilliaco e questo non richiede alcun coinvolgimento diretto non facendo affrontare la realtà.

Stare bene con se stessi è il primo passo per non avere più paura di cominciare una relazione con un’altra persona. I conflitti interiori sono spesso responsabili della nascita di un amore impossibile. Lavorare sull’autostima e sulla sicurezza di se permetterà di velocizzare il processo che porterà ad un amore finalmente possibile, fatto di gioia, passione e complicità.
Vivere un amore impossibile può rappresentare una fase transitoria verso una grande crescita personale. Ciascun individuo vive e sente l’amore in maniera diversa e quindi bisogna “sperimentare” varie situazioni prima di capire quale sia quella giusta per se stessi. Per maturare questa consapevolezza, inserirsi in meccanismi particolari come quelli di un amore impossibile può aiutare a comprendere al meglio il proprio io interiore. Vivere un amore impossibile può essere un’esperienza utile per capire meglio chi si desidera al proprio fianco. Si tratta di una condizione che spesso crea tristezza e frustrazione, ma se si supera la fase negativa, si maturerà e si riuscirà ad uscirne più forti, magari pronti per trovare la persona giusta e vivere l’amore nella sua forma più pura.

Data di ultima modifica: 17 Giugno 2021
X