Le frasi della buonanotte da dedicare al proprio amato

Pubblicato il: 30 Maggio 2019
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (16 votes, average: 3,88 out of 5)
Le frasi della buonanotte da dedicare al proprio amato

Buonanotte al primo ed ultimo pensiero del giorno. Il miglior augurio si riserva sempre alla persona amata. Poco importa che sia stata una giornata impegnativa di fatica e di lavoro oppure una giornata stressante tra i libri di scuola. La luce che si sprigiona dal cuore illumina anche il buio più profondo. Una carezza, un bacio e infine una dolce buonanotte. Dall’alba dei tempi gli innamorati si scambiano almeno un messaggio di affetto prima di coricarsi e di dormire. È una sorta di rituale che si ripete quotidianamente, come un orologio che scandisce gli attimi trascorsi insieme, nel ciclo della vita che si rinnova di passione e di tenerezza

Le frasi della buonanotte per gli amanti sono un modo per augurare alla persona più cara un felice riposo. Che sia vicina o lontana falle sapere quanto è importante per te.

I poeti hanno riservato alla buonanotte le rime più belle che sono riusciti a scrivere. La buonanotte tra gli amanti è la ninna nanna degli adulti che non vogliono rinunciare alla dimensione dell’attaccamento tipico dell’infanzia, una sensazione quasi di purezza e di idolatria. A questi particolari si abbina però la consapevolezza di un impulso emotivo che ormai è maturo, che sprigiona calore e sicurezza. L’abbraccio delle parole è una culla rilassante e nel contempo è un fuoco che arde di sentimenti forti. Il sonno degli amanti si nutre della certezza di avere per tutta la notte la compagnia di pensieri docili e amorevoli.

L’ansia è una caratteristica che assume un significato positivo quando viene abbinata all’attesa per la ricezione di un messaggio della buonanotte. Aspettare le parole della persona più cara vuol dire respirare intensamente fino all’arrivo dell’amore. La melodia di una frase magica pronunciata poco prima di addormentarsi spezza ogni negatività e riporta la mente in un angolo paradisiaco. Non si può fare a meno della buonanotte del proprio partner perché crea dipendenza. Il legame si stringe a doppio nodo e bisogna necessariamente ricambiare il discorso augurale sperando di reperire verbi, sostantivi e aggettivi adeguati. La buonanotte è la più alta forma di reciprocità tra gli innamorati, che torna indietro come un appagamento impareggiabile. Diventa impossibile rinunciare a sentire quella voce suadente che tutte le perplessità fa scomparire, con il suono inconfondibile della più bella e appassionata buonanotte.

La lista delle frasi della buonanotte per gli amanti non è esaustiva. Cercheremo di aggiornarla a breve con nuove aggiunte.

Data di ultima modifica: 19 Agosto 2019
Le frasi della buonanotte da dedicare al proprio amato

Le frasi della buonanotte da dedicare al proprio amato