Frasi per fine di un amore: la difficoltà di dire addio

Pubblicato il: 24 Luglio 2020
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (15 votes, average: 4,13 out of 5)
sulla fine di un amore

Se quella persona ere tutto per la propria vita, se si è subita una delusione cocente per via del suo comportamento, deve essere chiaro che non c’è dolore che non consenta di rialzarsi e di ripartire, nell’amore così come in qualsiasi altro ambito della vita.

Le frasi per la fine di un amore ci fanno riflettere sull’addio a una persona amata.

Come si potrebbe descrivere la fine di un amore? Rispondere in modo univoco è pressoché impossibile perché ogni percorso sentimentale che viene condiviso con qualcuno è irripetibile nella sua natura, di conseguenza anche la sua conclusione avrà una storia assolutamente unica.
Si può scegliere di interrompere un amore perché ci si accorge che il proprio sentimento è ormai sopito, per lo stesso motivo si può essere lasciati; ci sono amori che purtroppo si concludono con dei “colpi bassi”, come ad esempio dei tradimenti o altre scorrettezze, altri in cui la lealtà e il rispetto dell’altro restano inviolati anche oltre la conclusione del legame.

Porre ufficialmente la parola “fine” ad un amore può implicare stati d’animo differenti: la cosa può comportare dolore, sofferenza e può essere difficile da accettare, all’opposto può anche essere una liberazione laddove il rapporto fosse diventato tossico o unilaterale, quel che è certo è che la fine di un amore lascia sempre qualcosa.
Vivere un amore, un Amore con la A maiuscola, è un qualcosa che abbraccia il proprio animo, una cosa che sa toccare dentro a prescindere da quale sia stata la durata della relazione, ecco perché la conclusione di un sentimento non è in nessun caso irrilevante.
Non si può negare che situazioni simili possano comportare sofferenza, sia laddove si venga lasciati che qualora di lasci, una sofferenza che per andar via può richiedere del tempo, ma anche questi stati d’animo sono esperienza, anche queste condizioni emotive sono utili per crescere e per migliorarsi.

I risvolti che può avere la fine di un amore, dunque, sono tantissimi, anzi sono infiniti, ecco perché le frasi sulla fine di un amore possono presentare le caratteristiche più diverse e trasmettere stati d’animo altrettanto distinti.
Quel che è importante rimarcare, tuttavia, è che nel mondo dei sentimenti nulla è inutile, nulla può essere definito un errore, anche la storia che si conclude contro la propria volontà.
Non è detto che un sentimento, per quanto sincero, possa durare per sempre, è laddove dovesse esaurirsi bisogna saperlo accettare.

Data di ultima modifica: 24 Luglio 2020
sulla fine di un amore

Frasi per fine di un amore: la difficoltà di dire addio