Frasi per matrimonio divertenti: amore e umorismo

Pubblicato il: 19 Agosto 2019
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (16 votes, average: 4,31 out of 5)
Frasi divertenti sul matrimonio

Il matrimonio è prima di ogni altra cosa l’unione di due individui che sanno sorridere insieme. La vita è un’altalena che si dondola continuamente tra la quotidianità e il divertimento. La noia della routine non può e non deve prendere il sopravvento. Perciò bisogna esaltare la dimensione ludica della convivenza. Umorismo e matrimonio vanno di pari passo.

Le frasi per matrimonio divertenti sono ideali per portare la comicità nella vita coniugale e non solo.

La relazione sentimentale va a braccetto con la consapevolezza di doverla nutrire di sorrisi. Quando il lavoro è estremamente stressante e si arriva a casa sfiniti, la migliore soluzione per riprendere un momento di serenità è la battuta ironica della persona amata. L’umorismo conta perfino più di una coccola perché riesce a distogliere magicamente l’attenzione dalla negatività aprendo un orizzonte nuovo fatto di gioia. Marito e moglie spesso sorridono senza un motivo apparente. È proprio quello stravagante modo di stare insieme ad essere diverso da tutti gli altri: riuscire a condividere con ilarità i singoli episodi dell’esistenza.

L’umorismo nel matrimonio è il carburante per sentirsi bene e per stare ottimamente insieme all’altra persona. Trascorrere gran parte della vita uno accanto all’altro significa dover sempre inventare qualcosa di gioioso per annullare l’infelicità che è inevitabile incontrare nelle faccende giornaliere. Nulla è in grado di vincere il sorriso e proprio per questo bisogna dare grande importanza all’umorismo. Gli insuccessi non sono altro che un passaggio necessario verso il successo, l’affermazione, la tranquillità. La cosa da fare tuttavia è prendere la vita come un gioco senza soffermarsi sulle difficoltà che sembrano insuperabili. Con l’umorismo si guariscono le malattie, si affrontano i problemi più gravi, si vincono le paure. Anche gli inconvenienti assumono una caratteristica nettamente più marginale se riusciamo a fare un bel sorriso insieme alla persona che si ama. Mettersi al tavolino e raccontare una vicenda buffa che è capitata sul posto di lavoro può essere uno stimolo per incentivare il dialogo e per ritrovare immediatamente la lucidità e la brillantezza del matrimonio.

Data di ultima modifica: 19 Agosto 2019
X