Frasi sulla spiaggia e la meraviglia del mare

Pubblicato il: 3 Novembre 2020
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (16 votes, average: 3,75 out of 5)
spiaggia

La spiaggia è un luogo magico che nutre un fascino speciale. Per ogni occasione diventa la location perfetta, riuscendo ad esprimere caratteristiche uniche e impareggiabili.

Le frasi sulla spiaggia ci catapultano sulla sabbia, lì dove il mare incontra la terra.

Con il partner si può andare in riva al mare a fare una magnifica passeggiata, cullati dalla piacevole brezza marina e dal sapore di salmastro che avvolge i sensi in un abbraccio romantico. Un bacio appassionato guardando l’orizzonte è l’ingrediente migliore per promettersi amore eterno. La vastità dello spazio che si apre davanti agli occhi incontra la luce del sole che tramonta, tuffandosi lentamente nello specchio celeste sottostante dopo aver terminato il suo percorso nell’azzurro sovrastante del cielo. Dal bagnasciuga si può godere di questo magnifico spettacolo scambiandosi gesti d’affetto e di condivisione. Anche senza parlare l’atmosfera marina si gonfia di significati, di profondità, di calore.

Sulla spiaggia il divertimento è assicurato. Grandi e piccini animano gli stabilimenti giocando e scatenandosi, come in un grande villaggio turistico dove l’unica preoccupazione è quella di non stare mai fermi. La spiaggia non conosce la noia perché le possibilità di trascorrere momenti di allegria sono davvero infinite. La musica è un protagonista immancabile, con le canzoni dell’estate che si possono udire dagli altoparlanti delle strutture balnearie e dei bar. Partecipare a un ballo di gruppo, magari sul bagnasciuga o nell’acqua bassa, è il miglior sistema per condividere la spensieratezza e l’intrattenimento. Gli appassionati di sport possono concedersi una gradevole corsetta, privilegiando le ore del mattino e quella della sera, quando il clima è più gradevole e la fatica si fa sentire molto meno. Sulla spiaggia si può giocare con il pallone, con le racchette o cimentarsi nelle discipline tipiche dell’estate come il beach volley e le bocce.

La spiaggia ha un ruolo di primissimo rilievo nelle vacanze. Dall’alba al tramonto la costa riserva ininterrottamente scenari da favola. La villeggiatura è un arco di tempo durante il quale occorre saper coniugare e far conciliare il divertimento con il relax. Un bar sulla spiaggia è il contesto più bello per gustare una nutriente colazione e per iniziare positivamente la giornata. Un pranzo in riva al mare non può prescindere da un antipasto, un primo o un secondo rigorosamente a base di pesce freschissimo. Alla sera la cornice marina assume un tono passionale. Un aperitivo con il sottofondo naturale del rumore delle onde è un assoluto privilegio che può precedere una cena gonfia di sentimenti d’amore. La buona cucina si abbina alla spiaggia in un incontro eccezionale.

Data di ultima modifica: 3 Novembre 2020
spiaggia

Frasi sulla spiaggia e la meraviglia del mare