Frasi religiose, sulla fede e l’intimità della propria anima

Pubblicato il: 23 Agosto 2019
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (10 votes, average: 4,00 out of 5)
Frasi sulla religione

Vissuta con grandi slanci di fede da parte di alcuni e con diffidenza da altri, la religione è un tema da sempre molto importante in ogni individuo e per ogni società. Soprattutto se si pensa alle religioni più praticate è facile capire come esse hanno influenzato la vita di interi Paesi nel mondo.
In una realtà come l’Italia,ad esempio, il cristianesimo ha condizionato l’architettura, gli usi e le consuetudini dell’intero Stato. Ecco allora alcune frasi e riflessioni su questo tema.

Le frasi religiose per descrivere brevemente ciò che di solito appare indescrivibile.

Come sarebbe la nostra vita senza quei momenti di festa come il Natale o la Pasqua o ancora senza quei rituali che accompagnano le fasi più intense di una vita come la celebrazione del battesimo per una nascita, delle nozze per il formarsi di una nuova famiglia o dei funerali per il saluto definitivo a una persona cara?
Con le opportune differenze ogni religione si caratterizza per le sue manifestazioni di fede e condiziona i comportamenti di chi sceglie di essere credente.

La fede religiosa svolge quindi un ruolo nel contesto sociale e rappresenta una bussola comportamentale per chi sceglie di seguirla.
Da sempre offre spiegazioni a ciò che l’essere umano ancora non è in grado di capire: in primis il miracolo della vita e il senso della morte.
Nell’arco temporale di un’intera esistenza chi assiste allo scorrere del tempo ed ha fede sente la mano di una forza sovrannaturale che lo guida e lo accompagna lungo i sentieri della vita permettendogli di non sentirsi mai solo e trovare conforto nei momenti più duri.

La fede è quindi affidamento, accompagnamento consolazione e un riferimento per tutte quelle scelte che hanno un impatto sul codice morale personale e sociale.
Le religioni sono spesso oggetto di grandi dibattiti e riflessioni.Hanno ispirato forme d’arte ed opere di rilievo inestimabile.

Data di ultima modifica: 23 Agosto 2019
X