Frasi sulla sensualità & il piacere dei sensi

Pubblicato il: 14 Maggio 2020
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (19 votes, average: 3,89 out of 5)
frasi sulla sensualità

La sensualità è una dote spesso innata e prettamente femminile. Si tratta di una qualità presente in ogni donna anche se spesso molte non sono consapevoli del tutto delle loro potenzialità.

Le frasi sulla sensualità ci fanno entrare così nel mondo del piacere dei sensi.

La sensualità, però, è sicuramente una cosa ben diversa dalla bellezza, un qualcosa che va oltre. La sensualità è un’attitudine, un modo di presentarsi. Ci sono gesti o capi di abbigliamento che per alcuni denotano sensualità, mentre per altri no. Ma quindi cosa si intende esattamente per “sensualità“?

La sensualità può essere uno sguardo intenso e deciso, un sorriso spontaneo oppure può essere espressa attraverso il linguaggio del corpo. In parole più semplici però, la sensualità è tale quando effettivamente ci si sente davvero persone sensuali. Alcune persone possiedono questa dote praticamente da sempre, si potrebbe dire quasi che in loro la sensualità sia una qualità fornita in dotazione dalla nascita, tuttavia anche chi non si sente propriamente sensuale può attuare qualche strategia per tirar fuori femminilità e sicurezza. Scegliere degli abiti che valorizzino i punti forti del proprio corpo, per esempio, può essere un modo per esaltare la propria sensualità e farla venire fuori oppure divertirsi con vivaci e sfiziosi giochi di sguardi. Essere sensuali non vuol dire mettere in mostra nudità o esagerare con abiti succinti, spesso basta semplicemente essere se stessi per risultare interessanti e sensuali.

Va ricordato anche che la sensualità è una qualità decisamente soggettiva, sia per l’auto-percezione che per come la vedono gli altri. Un gesto che per qualcuno può essere considerato estremamente sexy per qualcun altro non lo è affatto e viceversa. Il trucco per far trasparire la propria sensualità è quello di sentirsi sempre sicuri di sé stessi, di sentirsi davvero invincibili. Sentirsi sensuali farà automaticamente diventare sensuali e questo sarà ampiamente recepito anche da chi ci circonda. L’importante è tenere sempre ben presente che ogni comportamento, gesto o scelta deve essere finalizzato soltanto ed esclusivamente alla propria soddisfazione personale. Sentirsi sensuali deve essere una cosa che appaga prima di tutto sé stessi e non deve assolutamente diventare un modo di accontentare qualcun altro che magari vorrebbe vederci in maniera differente. La sensualità è in ogni persona, bisogna soltanto conoscersi e capire come far risaltare la propria purché ciò avvenga sempre per sé stessi e mai per accontentare gli altri.

Data di ultima modifica: 14 Maggio 2020
frasi sulla sensualità

Frasi sulla sensualità & il piacere dei sensi