Dediche da inviare per la festa della mamma

Pubblicato il: 2 Maggio 2020
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 votes, average: 4,00 out of 5)
Dediche per la mamma

Le origini della festa della mamma si rifanno ad antiche popolazioni politeiste che erano solite celebrare una divinità femminile legata alla fecondità della terra ed al culto della vita nascente.

Le dediche per la mamma è una raccolta di frasi per celebrare l’amore e la felicità che la nostra mamma ci ha donato.

Anche gli antichi greci e gli antichi romani erano soliti festeggiare le divinità femminili e la fecondità, una ricorrenza che attualmente viene celebrata in tutti i paesi del mondo.
In Italia solitamente è la seconda domenica di maggio ad essere dedicata alla mamma con la festa della mamma per ricordare il ruolo fondamentale che essa riveste nella vita dei propri figli.
A livello psicologico e comportamentale, la figura materna costituisce il fondamento per lo sviluppo della futura personalità del bambino che viene notevolmente condizionata dal tipo di legame che si instaura tra madre e figlio.
Nell’immaginario collettivo la mamma rappresenta simbolicamente l’amore, la dolcezza, la comprensione ed una figura di riferimento a cui ricorrere nei momenti di crisi ma anche in quelli felici.
Tale ricorrenza è quindi un’ottima occasione per manifestare il proprio affetto a questa figura importantissima della vita emotiva, che, indipendentemente dall’età del figlio, costituisce sempre il punto di riferimento più importante per ogni esistenza.

Data di ultima modifica: 2 Maggio 2020
Dediche per la mamma

Dediche da inviare per la festa della mamma