Frasi sulla musicalità: arte e emozioni che si combinano

Pubblicato il: 20 Gennaio 2020
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (8 votes, average: 4,13 out of 5)
frasi sulla musica

Colore, gioia, pensieri, emozioni: la musica è tutto questo ma anche di più. È una danza dell’anima appena accennata, un motivetto nelle orecchie o il corpo che si libera di catene e convenzioni.

Le frasi sulla musicalità ci raccontano del processo creativo fino all’ascolto della melodia che risveglia nell’ascoltare emozioni.

Le note musicali sono l’inchiostro delle pagine della nostra vita. Sono le lacrime di un amore triste o la marcia trionfale di un si e di un abito bianco, sono la colonna sonora delle estati calde e spensierate o il sottofondo in una cucina assolata. E il bello di questo inchiostro è che rimarrà per sempre indelebile negli annali delle nostre memorie più intime e private. L’emozione regalata da una canzone non si può cancellare. Ogni volta che quelle determinate note riempiranno l’aria, il nostro stato d’animo sarà lo stesso, anche se il tempo ha cambiato volti, luoghi.

Che mondo sarebbe senza musica? Un mondo triste senza dubbio, un mondo in bianco e nero dove la diversità annega in un’uguaglianza statica e sempre uguale a se stessa. Lo spirito della musica è ovunque: in una canzone che stai scrivendo, in una che ascolti, a un concerto o davanti un semplice fischiettio. È un abito che veste tutte le misure del mondo, tutte le anime perché offre a ognuna il ritmo giusto. Jazz, pop, rap, classica o etnica: la musica parla e la tua anima è pronta ad ascoltarla in ogni momento, anche in quello più buio e disperato.

La musica è l’espressione più pura ma al tempo stesso più semplice della bellezza. È l’infinito silenzioso e invisibile che trova un modo per manifestarsi ai nostri occhi, è un mistero che diventa gioia incessante, è una notte buia che non fa più paura. Le sette note raccontano dell’erba umida sotto i piedi, della pioggia che scende, del sole che nasce dietro le montagne. Questo è il segreto della sua potenza: saper raccontare con un linguaggio universale e comprensibile da tutti, senza distinzioni. La musica è la bellezza accessibile e gratuita, quella che non conosce differenze di colore, lingua o età. Narra storie antiche, trame di tessuti preziosi, quadri senza tempo, emozioni uniche.

Data di ultima modifica: 20 Gennaio 2020
frasi sulla musica

Frasi sulla musicalità: arte e emozioni che si combinano