Frasi sugli sguardi e le parole dette con gli occhi

Pubblicato il: 5 Dicembre 2019
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (15 votes, average: 4,27 out of 5)
frasi sugli sguardi

Uno sguardo vale più di mille parole. Una frase semplice e intuitiva ma che nasconde in se una grande verità: gli occhi non sono solo lo strumento con cui visualizziamo il mondo e raccogliamo informazioni, ma permettono di comunicare sinceramente le nostre emozioni.

Le frasi sugli sguardi raccolgono frasi e le citazioni che tentano di decifrare i messaggi che i nostri occhi vogliono comunicare.

Tutto parte dallo sguardo. Quante volte abbiamo sentito questa frase e quante volte l’abbiamo utilizzata anche noi per sottolineare quanto lo sguardo di una certa pressione ci abbia rubato immediatamente l’anima e il cuore? Lo sguardo di una persona e i suoi occhi sono in grado di raccontarci molto della sua personalità, del suo carattere, magari anche un po’ della sua storia.

Uno sguardo triste e malinconico ci parla di una persona schiva, timida e spesso in conflitto con se stessa, in grado di amare con una forza totalizzante eppure facile da ferire.Al contrario, due occhi limpidi e luminosi, iridescenti e vivaci ci mostrano una persona allegra e solare che ha tanto da dare a sé e agli altri. Ovviamente, questa prospettiva è solo parziale ma lo sguardo è il vero specchio dell’anima: attraverso gli occhi, infatti, passano tutte le sensazioni e le emozioni che stiamo vivendo in un certo momento.

E come strumento rivelatore della propria intimità, lo sguardo va preservato da occhi indiscreti e indagatori, da quelli puntati sui nostri solo per carpirne i desideri. Ecco perché, spesso, ci s’innamora al primo sguardo: è il segnale di due anime affini che, in mezzo a miliardi di persone, hanno saputo riconoscersi.

Data di ultima modifica: 5 Dicembre 2019
X