Frasi per Facebook: citazioni perfette per la vostra bacheca

Pubblicato il: 1 Giugno 2020
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (16 votes, average: 4,31 out of 5)
per facebook

Le frasi per Facebook hanno davvero una grandissima importanza, ma perché si sostiene questo? Per rispondere è necessario fare un breve excursus della storia di questo social: Facebook è infatti un social network decisamente “sui generis” i cui punti di forza sono cambiati in modo notevole nel corso del tempo.

La piattaforma di Mark Zuckerberg iniziò a spopolare in Italia attorno al 2005 e rappresentò una novità assoluta: l’idea di condividere filmati, pensieri, video e quant’altro con i propri amici, senza trascurare altre funzioni quali la chat, i tag e molti altri ancora, rappresentò un nuovo modo di intendere il web.
Facebook divenne subito un’icona, uno strumento a cui era impossibile fare a meno e la massiva diffusione delle connessioni mobili che si verificò subito dopo il suo lancio contribuì ad accentuarne ulteriormente l’importanza.

Facebook è ancora oggi un punto di riferimento, ma il mondo dei social network si è evoluto in modo importante: se un tempo Facebook era l’unico social a disposizione, oggi ce ne sono degli altri.
I giovani, da sempre principali fruitori dei social, oggi tendono a preferire Instagram: questo social offre una comunicazione più “smart” e ancor più focalizzata su immagini e video, e non è per caso se il colosso Facebook, nell’osservare la sua grande ascesa, non ha temporeggiato nell’acquistarlo.
Ma qual è, quindi, l’odierno ruolo di Facebook? Non è corretto definire Facebook obsoleto, perché la piattaforma continua ad essere assolutamente viva, ma il suo utilizzo differisce rispetto a quello di altri social.
Se Instagram offre una comunicazione immediata molto amata dai giovani, infatti, Facebook rimane il social ideale per condividere dei contenuti testuali, quindi delle frasi, delle citazioni o dei pensieri più lunghi e articolati.

Proprio per questo motivo, quindi, le frasi per Facebook hanno sempre un grande rilevanza: su Facebook si scrive, si comunica, si interagisce, ecco perché questo tipo di contenuti assumono una rilevanza ancor superiore rispetto a social che si fondano su immagini e filmati.
Quanto al contenuto del messaggio, beh, non c’è che l’imbarazzo della scelta: esso deve rispecchiare il proprio modo di essere, il proprio stato d’animo e anche la propria personalità.

Data di ultima modifica: 1 Giugno 2020
X