Frasi sul relax e sul benessere del corpo e della mente

Pubblicato il: 12 Aprile 2021
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 votes, average: 4,29 out of 5)
relax

L’essere umano è naturalmente disperso nei mille coriandoli che compongono la sua vita. Il compito del relax è di fermare le danze e comprendere se ognuno di quei minuscoli tasselli colorati reca con sé l’impronta del nostro benessere e della nostra armonia oppure è semplicemente un peso dal quale liberarsi al più presto.

E le frasi sul relax ci parlano proprio di questo.

Ci si chiede spesso quale sia l’antagonista più capace e coraggioso dello stress. La risposta è semplice: il relax. Staccare la spina agli affanni quotidiani è l’unico sistema per rigenerare in un colpo solo mente e fisico, per regalare un respiro lento e consapevole alle giornate più frenetiche. Lo stress può avere un impatto non trascurabile sulla salute fisica e mentale di ogni individuo. Riuscire a ritagliarsi una piccola pausa ogni giorno aiuta a ridurre questo impatto, migliorando la nostra vita, ripristinando l’energia e aiutandoci a far nascere un senso di sé positivo e sereno.

Rilassarsi vuol dire riuscire a gestire in modo più produttivo e armonico le emozioni, permettendo al nostro io più nascosto di prendere le dovute distanze e imparare a guardare il mondo da diverse angolazioni. Vuol dire comprendere che l’anello fondamentale della nostra vita è semplicemente respirare perché il respiro è l’unica prova tangibile e reale dell’esserci, del sentire. E il relax aiuta ad ascoltare i nostri respiri che spesso la vita stressante di tutti i giorni riduce a effimeri sussulti incompiuti che hanno semplicemente il compito di renderci ansiosi, spenti, nervosi. Rilassarsi vuol dire mettere un velo impalpabile ma presente tra se stessi e la tristezza che spesso non sappiamo nemmeno spiegare, aiuta a capire che oltre il qui e ora non esiste altro, se non noi stessi.

Trovare il proprio relax non vuol dire fermarsi a fissare il muro o il paesaggio dietro la finestra per un tempo troppo lungo. Il relax è un’arte soggettiva che deve essere scoperta con l’abilità di un vecchio esploratore. Se per alcuni la meditazione è la strada per il nirvana, per altri è una sana corsa, o una seduta di yoga o semplicemente l’ascolto della canzone preferita. Le mille strade del rilassamento insegnano che l’aspetto fondamentale di ogni attività umana, praticata per dovere o piacere, necessita di un interrogativo costante alla propria coscienza e sopratutto di una conoscenza di sé che va oltre i normali confini dell’introspezione. È una deliziosa armonia che risponde a una regola rigida e universale: per regalare i tanto agognati benefici, il relax deve essere un appuntamento regolare e fisso della nostra agenda.

Data di ultima modifica: 12 Aprile 2021
X